mercoledì 28 novembre 2012

SALA NAPOLEONICA....MEZZA PIENA

Io credo che l'ottimismo sia una delle doti più importanti in un essere umano, forse perché sottintende la fiducia nella Divina Provvidenza...
Sapevamo ed eravamo consapevoli, io e le 8 associazioni partner della POLHA nel progetto "I disabili una risorsa da sostenere - AAA cercansi volontari", che non sarebbe stato facile riempire la Sala Napoleonica di aspiranti volontari! 
Avevamo scritto "No perditempo" e avevamo impostato la serata senza personaggi famosi come testimonial, senza patrocini altisonanti, senza comitati d'onore, senza fronzoli.... 
Solo NOI. 
Con la forza della "rete" tra le nostre associazioni, con la nuda e cruda realtà delle nostre più o meno evidenti disabilità che sono anche la nostra ricchezza, con il sostegno e l'operosità dei nostri volontari già attivi.
Non abbiamo voluto illudere nessuno, mentire a nessuno. 
Abbiamo voluto farci vedere per quelli che siamo: associazioni che hanno bisogno di aiuto per realizzare progetti e sogni, persone che hanno dato e ricevuto tanto dal volontariato ma che ora più che mai sentono la necessità di essere affiancate da forze nuove.
Ieri sera diluviava.... Più speravamo che smettesse e più pioveva....
Desidero pubblicamente ringraziare quei 4 disgraziati dei nostri volontari che sono stati a lungo sotto l'acqua, al parcheggio, a dare indicazioni alle persone che dovevano arrivare e ad aiutare  i disabili con la pioggia. 
Ma desidero anche ringraziare:
......Tutti gli altri "volontari in servizio", riconoscibili dalle maglie bianche con la scritta: "VolontarIO? Sì, grazie!"
......Barbara, Gaia e Lucia: le prime che hanno aderito al nostro appello e ci hanno aiutato a realizzare la serata!!
......Ilaria che ci ha fatto il servizio fotografico
.....Michele Gallo e la Band degli onesti
......Le autorità che hanno voluto essere lì con noi e per noi (Dott. Giovanni Daverio Direttore Generale ASL Varese, Dott. Enrico Angelini ASsessore FAmiglia e Persona Comune di VArese, Dott.ssa Cristina Bertuletti Presidente Commissione Ass.Politiche Sociali Provincia di Varese)
......Roberto Bof ("solo UN BOF")
......Tutti i membri delle nostre associazioni e i loro amici e famigliari
......Lo staff del Centro Congressi Ville Ponti, competente e disponibile
......Tutti gli aspiranti volontari, i nuovi volontari, i curiosi, gli interessati che sono venuti alle Ville Ponti nonostante il clima inclemente di ieri sera

Grazie a tutti voi la Sala Napoleonica ieri sera non era "Mezza vuota" ma "mezza piena", di gente, di sorrisi, di energia positiva, di amore. 
Sappiate che il nostro bilancio è in attivo: 7 persone hanno manifestato il loro desiderio ad essere contattate per essere coinvolte nel volontariato presso le nostre associazioni. 
E ricordatevi: la serata "AAA: CERCASI VOLONTARI" è solo il punto di partenza di un progetto che durerà 1 anno...ed oltre! 
Fatevi avanti, c'è posto e c'è tutto il tempo che volete!!

Appena riuscirò aggiornerò il blog con foto e altro. 
Buona nuova giornata di pioggia a tutti!! 

Nessun commento:

Posta un commento