venerdì 23 novembre 2012

TRAVOLTE DALLA MAGIA DEL VOLONTARIATO

Il progetto "I disabili: una risorsa da mantenere - AAA: Vercasi volontari" ha già mietuto le prime "vittime"! Nella loro corsa travolgente nella ricerca di nuovi volontari, le 9 associazioni proponenti hanno già travolto e coinvolto alcune figure di professionisti che saranno fondamentali per la buona riuscita della serata del 27 novembre.

Si tratta di 3 splendide donne, che stanno mettendo la loro abilità professionale al servizio della nostra mission.



Barbara Zanetti, giornalista della Prealpina, ha accettato con entusiasmo di affiancarci e ci aiuterà a presentare la serata. Inoltre ci sta sostenendo nell'arduo compito di mettere insieme la scaletta degli interventi.




Lucia Bulgheroni, studentessa di Scienze della Comunicazione all'Università dell'Insubria, si sta adoperando a realizzare il collage di video ed immagini che verranno proiettati alle Ville Ponti.



Gaia Daverio, grafica, ha studiato il logo che celebrerà il momento nel quale verranno festeggiati i compleanni  delle 3 associazioni che quest'anno hanno fatto cifra tonda: 50 anni di AIAS, 30 anni di POLHA, 20 anni di LISDHA News.






Dietro le quinte anche l'amico Roberto Bof, che da tanti anni dedica il suo tempo a promuovere e far conoscere le attività dei disabili soprattutto in ambito sportivo. Roberto è una delle persone che meglio conosce le realtà associative varesine che si occupano di disabilità,  e sta contribuendo al progetto con saggi consigli e preziosi interventi. Ma temo che non riusciremo a mettergli il microfono in mano. Non importa, Boffino!, l'importante è che la prima delle 400 poltrone vuote la occupi tu!!

Nessun commento:

Posta un commento